top of page
Immagine del redattoreAntonio Bono

Come scegliere gli occhiali giusti: Lenti Aberrometriche e Personalizzazione della Visione

La scelta degli occhiali giusti può fare la differenza tra una visione ottimale e un'esperienza visiva scomoda. Esploriamo come le lenti aberrometriche e la personalizzazione della visione possano influenzare la scelta degli occhiali adatti alle esigenze individuali.


lenti aberrometriche

Cos'è la tecnologia delle Lenti Aberrometriche?


Anche i tuoi occhi, unici come un'impronta digitale, conservano dei segreti.

Con la misurazione standard si possono individuare i parametri che soddisfano le esigenze principali e più importanti della visione di ciascuno. Ma non tutti quanti i parametri esistenti per ogni occhio, che è unico come un'impronta digitale. Le lenti aberrometriche sono lenti progressive e monofocali che vengono progettate e realizzate sulla base di parametri aberrometrici e biometrici individuali, cioè un insieme di misure che definiscono con precisione le caratteristiche di ogni occhio.


Esame Oculistico e Optometrico approfondito


Ottica Vista 2000 consiglia di sottoporsi ad un esame oculistico completo, una analisi optometrica ed un controllo dell'efficienza visiva per valutare, in tutti i suoi aspetti, la salute degli occhi e identificare eventuali problemi visivi, oltre a determinare se le lenti aberrometriche possano offrire un vantaggio significativo rispetto alle lenti standard.


lenti aberrometriche

Come si misurano le aberrazioni o alterazioni oculari?


Le lenti aberrometriche sono soluzioni di altissimo livello tecnologico, create perfettamente su misura. Ottica Vista 2000 per effettuare questo genere di misurazione utilizza la tecnologia ZEISS attraverso l'iProfiler Plus, un topografo corneale con il quale si delinea la cosiddetta “mappa aberrometrica” che evidenzia l’”impronta visiva” dell’occhio. Sono così individuate le aberrazioni oculari, cioè alterazioni e anomalie delle strutture anatomiche che causano distorsioni delle immagini percepite. Grazie a questo genere di misurazione è possibile correggere, in maniera personalizzata, difetti visivi e migliorare la nitidezza delle immagini percepite. Gli occhiali con lenti aberrometriche sono utili per risolvere miopia, ipermetropia, presbiopia e astigmatismo.


lenti aberrometriche

Per tutte queste ragioni possiamo parlare di lenti ad alta definizione: il livello di precisione correttiva è tale da poter paragonare gli effetti con la differenza che percepiamo nel guardare un vecchio televisore ed un nuovo televisore Oled 4k hdr.



Prenditi cura della tua salute visiva!

Effettua presso Ottica Vista 2000 a Torino un controllo accurato della tua efficienza visiva per assicurarti la possibilità di utilizzare una coppia di lenti aberrometriche per una correzione visiva personalizzata.

Comments


bottom of page